ERG ottiene 5 stelle con un punteggio di 98/100 dal rating ESG GRESB. Assegnato da S&P Global il punteggio di 75/100: migliorato di 8 punti il risultato del 2023
Genova, 10 ottobre 2024 - GRESB, agenzia di rating internazionale che valuta le performance ESG delle aziende a livello globale, ha assegnato ad ERG un punteggio complessivo di 98/100 con il secondo posto in Europa nel settore “On-Shore Wind Power Generation”. Il Gruppo ha inoltre ricevuto le cinque stelle, ovvero il massimo riconoscimento per la performance ESG. Ogni anno, GRESB analizza e confronta i risultati delle imprese a livello internazionale, fornendo agli investitori a livello globale informazioni essenziali per valutare la performance in ambito sostenibilità.
ERG ha anche conseguito il punteggio di 75/100 nel S&P Global Corporate Sustainability Assessment (CSA) Score, in miglioramento di 8 punti rispetto al 2023 (67/100). Il risultato posiziona il Gruppo ben al di sopra della media del settore “Electric Utilities” (35/100). S&P CSA misura ogni anno le performance ESG di oltre 13.000 società a livello globale analizzando le tematiche di sostenibilità (tra cui Business Ethics, Climate Strategy, Community Relations, Human Capital Management e HSE).
I due importanti riconoscimenti ottenuti confermano la leadership di ERG nella transizione energetica. L’impegno del Gruppo rimane orientato allo sviluppo di una strategia di sostenibilità concreta che, oltre a garantire risultati economici solidi, permette di generare un impatto positivo verso tutti gli stakeholders, rispettando l'ambiente e promuovendo il benessere sociale con una governance trasparente e responsabile.
Contatti:
ERG
Anna Cavallarin Head of External Communication - cell. + 39 3393985139 e-mail: acavallarin@erg.eu
Matteo Bagnara Head of IR – e-mail: ir@erg.eu
www.erg.eu- @ergnow