La nostra analisi di materialità

La nostra analisi di materialità
La nostra Dichiarazione Consolidata di carattere non Finanziario è stata redatta in conformità alle linee guida "GRI sustainability reporting standards 2016" pubblicate dal GRI (Global Reporting Initiative) secondo l'opzione «Core», integrate con le informazioni richieste dai GRI-G4 "Electric Utilities Sector Disclosures", specifiche per le aziende del settore utility. Nella predisposizione della DNF si è fatto riferimento anche agli orientamenti delle Linee Guida della Commissione Europea "Orientamenti sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario".

L'elenco degli indicatori GRI standard è disponibile nel paragrafo "GRI content index" del documento: la loro correlazione con i temi materiali è rappresentata nella apposita tabella.

Scopri quali sono le tematiche significative per il nostro Gruppo e quelle che influenzano le valutazioni e le decisioni dei nostri stakeholder.
Rapporto di Sostenibilità 2018 - Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario redatta ai sensi del D.Lgs. 254/2016 al 31 dicembre 2018
Documento pubblicato il 25 marzo 2019 e redatto in conformità alle linee guida "GRI sustainability reporting standards 2016" pubblicate dal GRI (Global Reporting Initiative) secondo l'opzione «Core», integrate con le informazioni richieste dai GRI-G4 "Electric Utilities Sector Disclosures", specifiche per le aziende del settore utility.

Corporate Knights Global 100 Index - ERG al 16° posto e prima fra le Italiane

Corporate Knights Global 100 Index - ERG al 16° posto e prima fra le Italiane
Genova, 4 febbraio 2019 – ERG si è classificata al 16° posto nel "Corporate Knights Global 100 Most Sustainable Corporations in the World Index" pubblicato dalla società canadese Corporate Knights.
Con una valutazione del 75,39%, ERG è risultata la prima azienda italiana, nonché l'unica tra le Top 50.

La selezione ha preso in esame le società quotate di tutto il mondo con almeno 1mld $ di fatturato che sono state valutate preliminarmente sulla base di quattro parametri (reporting di sostenibilità, salute finanziaria, tipologia di prodotti venduti e sanzioni finanziarie ricevute) e, successivamente, su ulteriori 21 parametri, specifici per ciascuna industry, relativi alla gestione delle risorse naturali, del personale, i ricavi clean e la performance dei fornitori. Vai al sito di Corporate Knights

ERG sul podio della comunicazione online della sostenibilità

ERG sul podio della comunicazione online della sostenibilità
Sono stati pubblicati i risultati della ricerca ".Future – Italia Top 100 2019" (in precedenza "CSR On line Awards"), che considera la comunicazione digitale della sostenibilità di 80 aziende quotate a maggior capitalizzazione e 20 importanti aziende non quotate.

Oggetto della valutazione sono i contenuti e la capacità di coinvolgimento attraverso il sito web in lingua italiana e i canali Twitter e Facebook.

L'analisi è "radicata nelle reali esigenze degli stakeholder" in termini di comunicazione e "valuta la capacità di raccontare un impegno concreto, strutturato e credibile in termini di sostenibilità."

ERG conquista il podio posizionandosi nel gruppo delle 20 aziende virtuose individuate dalla ricerca, collocandosi nella categoria "Bronze Class", insieme a ENEL, Autogrill, Luxottica, Intesa San Paolo, Mondadori, Moncler, Italgas, Sisal, CNH Industrial e STMicroelectronics. Nella "Gold Class" si qualificano ENI e SNAM, mentre nella "Silver Class" A2A, Gruppo Hera, Terna, Generali, Prysmian e TIM.
NEWS
16 ott 2019

Gaia Rating ed Ethibel premiano la sostenibilità di ERG. Scegliere valori "responsabili" aiuta anche la performance finanziaria

› Leggi la news
02 ott 2019

ERG Plastic Free: greenenERGymakers in action!

› Leggi la news
25 set 2019

I Climate Change Fighters all'opera!

› Leggi la news
sendmail-close

Invia via mail

Invia

Pagina modificata il giorno 14 ott 2019