Sergio Chiericoni è il nuovo Chief Business Development Officer di ERG
Sergio Chiericoni è il nuovo responsabile dello sviluppo business del Gruppo ERG. Ingegnere con vent'anni di esperienza in posizioni apicali di aziende internazionali nel settore Energy, entra oggi a far parte del top management ERG con il ruolo di Chief Business Development Officer.
Sergio Chiericoni ha condotto importanti progetti di sviluppo, progettazione e costruzione in diversi paesi del mondo, focalizzandosi negli ultimi dieci anni nel settore delle Rinnovabili.
Ha ricoperto la carica di Vice President con delega all'Ingegneria per gli impianti on shore del Gruppo Technip, a seguire quella di Direttore delle aree Processo ed Ingegneria in ICQ Holding, dove inizia ad occuparsi di sviluppo nel settore delle Rinnovabili, successivamente in Sunpower Corporation, dove ha guidato progetti chiave per lo sviluppo del business in aree EMEA (Europe Middle East and Africa) e APAC (Asia – Pacific).
È stato CEO di Falck Renewables Wind Ltd, e nel gruppo Falck ha anche ricoperto il ruolo di Head of Business Development, Engineering & Construction e successivamente quello di North Europe Area Manager. Questo importante inserimento conferma la strategia di ERG di dare ulteriore impulso alle attività di sviluppo del business.
La posizione, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, viene affidata ad un manager di lunga e comprovata esperienza nella realizzazione di progetti strategici nel settore dell'energia su scala internazionale.