Persone al centro

Poniamo le persone al centro delle nostre azioni, prendendoci cura delle loro condizioni di lavoro e del loro benessere.
 

Human capital coverage
+3% rispetto
al 2018

7,8 giorni 
di formazione 
per persona

Progetto
The Power
of Diversity
20,8%
Occupazione
femminile
99,7%
a tempo
indeterminato

Consideriamo le nostre persone come una ricchezza per l'intero Gruppo, che tuteliamo e valorizzare attraverso modelli di gestione dedicati alla loro sicurezza, al loro benessere e alla loro realizzazione professionale.

Il nostro Capitale Umano, patrimonio dell'azienda, si distingue per la sua grande diversità che ci consente di garantire un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo, potenziato ulteriormente nel 2019 grazie al progetto "The Power of Diversity".

Le nostre risorse hanno storie diverse e competenze uniche che arricchiscono l'intero Gruppo e che valorizziamo con un percorso formativo esteso a tutte le persone. Lo confermano le 46.758 ore di formazione erogate nel 2019.


Formazione, valorizzazione del talento, inclusione sono i principi del nostro approccio alle persone. 

Grazie al valore e al talento prezioso di ogni singola persona del Gruppo, riusciamo a ottenere importanti risultati che segnano ogni giorno la nostra crescita sostenibile. Riteniamo fondamentale lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze del nostro capitale umano e sviluppiamo modelli di crescita personale e professionale per valorizzare le nostre risorse.

Abbiamo concretizzato queste responsabilità e principi nel nostro Modello di Leadership, dedicato allo sviluppo del Capitale Umano. Questo modello si fonda sui valori di ERG e si sviluppa con le competenze e i comportamenti, con l'obiettivo di dedicarsi totalmente alla crescita delle persone e ai loro percorsi di carriera.

Siamo in grado di monitorare gli aspetti cruciali dell'evoluzione delle nostre risorse grazie allo Human Capital Coverage , l'indice che ci consente di confrontare il livello di competenze "attese" per ogni ruolo rispetto al livello "reale" di copertura delle persone che lo ricoprono.

Piano industriale 2018-2022: Obiettivi di CSR e consuntivi di Sostenibilità 2019

Piano industriale 2018-2022: Obiettivi di CSR e consuntivi di Sostenibilità 2019

Formazione

Serie dati:

Anni:

Siamo donne e uomini che vivono in posti diversi e lontani. Facciamo lavori anche molto diversi: siamo ingegneri, designer, tecnici di turbina, talent manager, amministrativi.


Ma la cosa che ci rende uguali e uniti, e ancora di più in questo momento così difficile per tutti, è l'orgoglio e la consapevolezza di lavorare, tutti insieme, per dare un contributo reale ad un mondo più pulito e sostenibile, di essere parte di qualcosa di più grande.

Dalla Sicilia alla Scozia, dalla Francia alla Romania, noi siamo ERG.

 

Pagina modificata il giorno 12 ago 2020