L'attenzione all'ambiente

Svolgiamo le nostre attività operative in armonia con il territorio, l'ambiente e le risorse naturali. Efficientiamo i nostri impianti con l'obiettivo di salvaguardare il pianeta che abitiamo e tutelare la biodiversità che ci circonda.
 

Progetti di repowering e reblading dei nostri parchi eolici
 
Sostegno alle attività svolte presso l'Oasi di Alviano (WWF) Rafforzato il recupero dei rifiuti negli impianti idroelettrici 5.455 GWh di energia prodotta da fonti rinnovabili 89% energia elettrica utilizzata proveniente da fonti rinnovabili
Insieme alla tutela del clima, agiamo per proteggere l'ambiente e le risorse naturali, per accompagnare la società verso modelli sostenibili di consumo e raggiungere insieme i target di sostenibilità stabiliti a livello europeo.

Questo impegno si manifesta concretamente nella nostra strategia di sviluppo che prevede una gestione sostenibile degli impianti, nel totale rispetto del territorio che ci circonda.

Uno dei pilastri principali del nostro piano industriale è rappresentato dal rinnovamento tecnologico della flotta eolica in Italia attraverso i progetti di Repowering e Reblading degli impianti.
Questa attività, oltre ad essere efficiente e sostenibile, non genera impatti rilevanti nella biodiversità dell'ambiente, che ci impegniamo a preservare con iniziative che prevedono, ad esempio, monitoraggi sull'avifauna nei nostri parchi eolici e sostegni alle attività svolte presso l'Oasi WWF del Lago di Alviano. Questi elementi ci consentono di tutelare l'ambiente e di potenziare la nostra natura rinnovabile, minimizzando inoltre l'uso di risorse naturali e promuovendo attività virtuose di economia circolare.

Grafici interattivi

Serie dati:

Anni:

Pagina modificata il giorno 10 ago 2020