Dopo un processo di radicale e veloce trasformazione della nostra attività, siamo cresciuti credendo profondamente nella nostra missione di produttori indipendenti di energia elettrica con una forte vocazione rinnovabile, raggiungendo una dimensione europea. In Italia, siamo un operatore industriale storico, presente da più di 80 anni, riconosciuto ed apprezzato grazie al riposizionamento dagli idrocarburi alle rinnovabili.

In altri Paesi, come Francia, Germania e Regno Unito, siamo in una fase di crescita e consolidamento che richiede un importante sviluppo delle relazioni con i nostri stakeholder, in particolare quelli istituzionali, le comunità locali e i media. Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Polonia sono i paesi su cui abbiamo sviluppato con maggiore attenzione le nostre iniziative di engagement e sostegno locale per consolidare i rapporti con i nostri principali stakeholder, in particolare i media e le istituzioni.

Le modalità e le tipologie di relazione variano a seconda del grado di maturità e profondità dei rapporti raggiunti nei vari paesi e degli obiettivi di sviluppo del nostro Piano Industriale. Nonostante vi siano strategie differenziate, rimangono costanti il nostro approccio metodologico e il nostro modo di fare impresa.

Questo è basato su serietà, affidabilità, impegno nel contrasto al cambiamento climatico e sviluppo di rapporti trasparenti e collaborativi con i territori, le autorità, i clienti, i fornitori, gli azionisti, i dipendenti e tutti gli altri stakeholder. Naturalmente, queste attività nel 2022 si sono dovute adattare alla pandemia, che ci ha spinto a sfruttare a pieno le potenzialità delle nuove tecnologie e in particolare dalle piattaforme digitali per le videoconferenze.

Alla base del dialogo con i nostri stakeholder, vi sono principi come legalità, onestà, correttezza, uguaglianza, riservatezza, equità, integrità, trasparenza e responsabilità. Sono gli stessi valori del nostro Codice Etico, che ci ispirano e ci guidano nel confronto con i diversi portatori di interesse e nella realizzazione delle nostre iniziative.