Un nuovo parco eolico in Germania

Grazie all'entrata in funzione del nuovo parco eolico Linda, ERG continua e consolida il suo percorso di crescita in Germania e in tutta Europa, non solo attraverso fusioni e acquisizioni ma anche in qualità di sviluppatore, spianando la strada per altri progetti futuri.

Aver contribuito alla realizzazione di un progetto così importante per ERG Germany dimostra quanto sia essenziale lavorare in stretta collaborazione con i nostri partner, in Italia e all'estero.
Qualche dato e qualche informazione...

 

 POTENZA


Grazie alle 6 turbine GE 3.6-137, il parco eolico Linda aggiunge altri 21,6 MW alla potenza già installata in Germania, ponendo le basi per una futura crescita organica in tutto il Paese.
 

POSIZIONE


Il parco eolico si trova sul confine tra il Brandeburgo e la Sassonia-Anhalt, a circa 100 km a sud della capitale Berlino.
 

AMBIENTE


Con una produzione annua di energia prevista di 50 MWh, Linda sarà in grado di produrre energia pulita senza emissioni di carbonio per circa 15.000 abitazioni in Germania.
 

TEAM


Una parte importante del progetto è stata la cooperazione transnazionale nel corso delle ispezioni durante il passaggio di consegne. Lo scopo dei country manager Alberto Daloli (per la Germania), Niccolò Rossetti (per l'Europa dell'Est) e Matteo Carando (per la Francia) era la creazione di un team per promuovere una collaborazione più stretta tra i vari paesi e dimostrare come si riesca a fare molto di più quando si uniscono le forze. 
 

Comunicati stampa:

ERG avvia un parco eolico da 21,6 MW in Germania e porta a 238 MW la propria potenza installata nel Paese
(comunicato stampa del 21 giugno 2019)


ERG si aggiudica l'asta per costruire un parco eolico da 21,6 MW in Germania (comunicato stampa del 18 maggio 2018)