Comunicati stampa

Ultimo comunicato stampa

Euro Medium Term Notes Programme fino a 2 miliardi di Euro

Genova, 1 luglio 2020 - ERG S.p.A. ha perfezionato oggi il rinnovo del programma di emissioni di prestiti obbligazionari non convertibili a medio lungo termine (Euro Medium Term Notes Programme - EMTN) aumentando l'importo massimo complessivo a Euro 2.000 milioni, a seguito di quanto approvato lo scorso 18 giugno 2020 dal Consiglio di Amministrazione.

Sempre in data odierna la Commission de Surveillance du Secteur Financier del Lussemburgo (CSSF) ha approvato il prospetto base del programma EMTN in ottemperanza al regolamento (EU) 2017/1129 ("Prospectus Regulation").

Il programma ETMN, della durata di un anno e rinnovabile a scadenza, prevede la possibilità di emettere uno o più prestiti obbligazionari non convertibili che saranno quotati alla Borsa del Lussemburgo, da collocarsi presso investitori istituzionali operanti in Europa.

Il rinnovo e l'incremento del programma ETMN consentiranno ad ERG di continuare a beneficiare della flessibilità offerta da questo strumento in caso di future emissioni di obbligazioni. 

Il Consiglio di Amministrazione ha rinviato a successive delibere l'approvazione delle singole emissioni di titoli nell'ambito del programma EMTN, nonché la definizione di termini, durata e condizioni.

ll prospetto del programma EMTN è disponibile sul sito internet di ERG (www.erg.eu).

ll presente comunicato stampa, emesso il 1 luglio 2020 alle ore 18:45 (CEST), è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società (www.erg.eu) nella sezione "Media/Comunicati Stampa", presso Borsa Italiana S.p.A. e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.com).

 

Contatti:

Anna Cavallarin Head of Media Relations and Digital Channels - tel. + 39 010 2401804 cell. + 39 3393985139 – email acavallarin@erg.eu
Emanuela Delucchi Head of Investor Relations & CSR– tel. + 39 010 2401806 – e-mail: ir@erg.eu
Matteo Bagnara IR - tel. + 39 010 2401423 - e-mail: ir@erg.eu
www.erg.eu - @ergnow

 

Archivio comunicati stampa

Filtra per:


123
sendmail-close

Invia via mail

Invia