Famiglia

Family Day: i bambini protagonisti di una giornata in ERG

Family Day: i bambini protagonisti di una giornata in ERG
3 date, circa 100 bambini e oltre 130 accompagnatori: questi i numeri dell'ultima edizione del Family Day di ERG. Organizzato nelle sedi di Genova, Terni e Siracusa, rispettivamente il 4, il 6 e il 7 giugno, l'appuntamento è dedicato ai figli, di età compresa tra i 2 e i 12 anni, delle persone di ERG.

Per il quarto anno consecutivo l'evento è stato organizzato in collaborazione con Legambiente che ha proposto dei laboratori - declinati in base all'età dei partecipanti - sul tema "Che albero sei?".

Armati di sezioni circolari di alberi, cartoncini, colori a cera, pastelli e pennarelli, i bambini hanno potuto creare personaggi e costruire il proprio albero. Novità di quest'anno è stato il "Quiz ERG", 10 divertenti domande a risposta multipla per stimolare la curiosità della giovane platea sul mondo ERG, alle quali i piccoli hanno risposto a "viva voce", dimostrando di essere dei veri e propri "ERGesperti".

Mascotte dell'evento anche quest'anno "Gli Energetici": i supereroi che rappresentano le forze della Natura da cui ERG trae la sua energia.

Il Family Day si conferma un'occasione di festa e di sensibilizzazione dei più piccoli verso il rispetto e la tutela dell'ambiente in cui viviamo: perché non è mai troppo presto per iniziare!
Chiudi

Condividi articolo

Invia