People Satisfaction Survey

Nel 2019 ERG ha proposto a tutti le/i greenenegymakers una survey che prevedeva una serie di domande sul clima aziendale ed in particolar modo sull'engagement*.

Si è trattato del primo momento di indagine dopo la trasformazione da oil a renewables e pertanto ha coinvolto molte nuove persone entrate in ERG in seguito alle operazioni di M&A.

I risultati hanno evidenziato un sostanziale allineamento con il benchmark internazionale. Il Job Engagement si attesta leggermente al di sopra del riferimento di mercato confermando la passione per il proprio lavoro che da sempre caratterizza le persone che lavorano in ERG.

L'Engagement Organizzativo, nonostante le importanti discontinuità generate dalle operazioni di M&A evidenziano negli uomini e nelle persone entrate in ERG con un percorso di selezione individuale valori al di sopra del benchmark, leggermente inferiore nelle donne e in coloro che sono entrati tramite acquisizione.

L'indagine sarà riproposta nel 2021.
 

* "Employee engagement is therefore different from the earlier measure of employee satisfaction that many organisations monitor. Employees may be satisfied at work with their role, terms and conditions or working conditions, but not necessarily willing to demonstrate wholehearted commitment.
Engagement, on the other hand, is exactly about their willingness to go above and beyond their standard job description because they believe in their organization, are committed to serving their customers and proud to belong."

 
(From Nick Cowley, Nigel Purse "5 Conversations: How to Transform Trust, Engagement and Performance at Work",  Panoma Pr Ltd.)
 

Job Engagement

Job Engagement

Organization Engagement

Organization Engagement

In generale, i #greenergymaker:

  • Sono contenti di raggiungere risultati positivi
     
  • Hanno autonomia professionale 
     
  • Trovano stimolante far parte di ERG 
     
  • Gestiscono le attività quotidiano sulla base degli obiettivi aziendali 
     
  • Pensano sia stimolante essere coinvolti in ciò che accade 
     
  • Ritengono di influenzare il/la People Manager per ottenere ciò di cui hanno bisogno


Dal punto di vista delle relazioni... il 64% dei partecipanti dichiara di essere soddisfatto del rapporto con il proprio people manager e i rapporti tra colleghi sono molto positivi: la media delle valutazioni supera il 4 su una scala da 1 a 5.

Chiudi

Condividi articolo

Invia