Team Sourcing & Recruiting - Denise

Nome e cognome: Denise Bugna
Job title: Acquisition & Development
Vai al profilo Linkedin di Denise

1. Cosa ti piace di ERG? In assoluto: la dinamicità. In ERG ho trovato un ambiente interessante, di crescita continua sia professionale che culturale e naturalmente umana. Ho vissuto la trasformazione da azienda di raffinazione del petrolio, ad azienda leader nel mondo eolico, l'ingresso nell'idroelettrico e… chissà quali altri cambiamenti ci riserverà il futuro!

2. Cosa ti piace del tuo lavoro? Fin da quando ero bambina, ho sempre amato le storie ed in particolare le storie delle persone. Il mio lavoro adesso mi consente di incrociare donne e uomini, ascoltare la loro storia, ripercorrerne le esperienze, conoscerne le sfide e scoprire i loro sogni. Mi sento soddisfatta e arricchita da questi incontri. Credo che la capacità di ascoltare e di osservare siano indispensabili per il recruiter. Sono anche la base per la capacità di lasciarti stupire e le persone possono e sanno essere davvero sorprendenti. 

3. Cosa guardi in un cv? L'ordine, la leggibilità (anche nella scelta del font) e la sistematicità delle informazioni.Se hanno risposto ad una specifica ricerca è sempre interessante trovare il perché si sentono di poter rivestire il ruolo per il quale si sono candidati.

4. Che suggerimento dai per l'intervista? Sii te stesso: sostenere un colloquio giocando una parte che non senti tua non è mai proficuo. Anche se il recruiter non se ne accorge e vieni assunto presto o tardi ti sentirai insoddisfatto perché il tuo talento non è quello giusto per quel lavoro!

5. E per il primo giorno di lavoro? È l'inizio del viaggio, quindi sorridi!

6. Cosa hai imparato nell'ultimo periodo? In questa momento sono immersa nella comunicazione social. È nato un team composto da noi di Talent Management e dai colleghi della Web Communication e dei Social Media: ci stiamo per presentare con un nuovo volto sia su LinkedIn che su Twitter… È una scoperta quotidiana… appassionante e sfidante perché stiamo sviluppando nuove conoscenze e competenze.