Team Recruiting - Daniela

Nome e cognome: Daniela Corvisieri
Job title: HR Business Partner Business Development, Engineering Development & Foreign Countries
Vai al profilo Linkedin di Daniela

1. Cosa ti piace di ERG? Mi piace che ERG sia una società dinamica ed in crescita oltre al fatto che la società punti molto alla formazione del personale.

2. Cosa ti piace del tuo lavoro? La varietà dei temi trattati ogni giorno ed i riscontri diversi che gli stessi temi hanno nei diversi paesi europei in cui abbiamo personale.

3. Cosa guardi in un cv? Cerco di leggere tra le righe per cogliere gli elementi che potrebbero dirmi qualcosa in più rispetto al carattere della persona. Credo sia molto importante per capire come potrebbe inserirsi il candidato nel team di lavoro.

4. Che suggerimento dai per l'intervista? Quando l'intervista è a distanza, suggerirei di prediligere la video conferenza alla semplice intervista telefonica. Infatti, oltre alla complicazione della lingua e degli accenti diversi spesso le linee sono disturbate e guardarsi in faccia può aiutare la comprensione ed aiutarci a cogliere le sfumature.

5. E per il primo giorno di lavoro? Il programma di orientamento delle prime settimane attualmente in vigore credo sia molto efficace e fa sentire la persona accolta. Inserirei qualche pranzo in più con i colleghi.

6. Che cosa hai imparato nell'ultimo periodo? Paese che vai, usanze che trovi! In ogni paese i colloqui vanno affrontati ed improntati in modo diverso. Bisogna tener presente il mercato del lavoro del paese ed i punti si cui si può negoziare oppure no.