Voglio fare il manager!

Nel mese di Aprile 2016 abbiamo ospitato alcuni ragazzi che hanno preso parte al progetto "Voglio fare il manager!". Il progetto, organizzato dall'Università di Genova e da Manageritalia in collaborazione con alcune importanti realtà del territorio, prevede una "full immersion" in azienda, per vivere alcune giornate lavorative al fianco di alcuni manager. 

L'esperienza consiste proprio nel partecipare direttamente alla "quotidianità operativa", consapevoli che il "know how" si apprende solo sul campo. Al termine dell'esperienza i ragazzi hanno incontrato il team Talent Acquisition per un feedback sulle tre giornate e per un colloquio di orientamento professionale.

"L'esperienza è stata assolutamente positiva. Sono rimasto positivamente colpito dalla disponibilità delle persone che ho incontrato… " (Alessio)

"È stata davvero una bella esperienza, mi sono confrontato su aspetti tecnici che ho affrontato nel mio percorso universitario direttamente con i vostri ingegneri!" (Alberto)

"Ho apprezzato molto l'attenzione che mi è stata dedicata sia da parte dei manager che da parte della funzione HR. E' stato un progetto molto interessante e istruttivo e lo consiglio senza dubbio a tutti gli studenti (anche a chi, come me, non fa studi apparentemente inerenti ai settori proposti)" (Silvia)