ERG - You Learn

In ERG crediamo che gli investimenti nella formazione, gli investimenti sul valore delle persone significhino investire sul nostro futuro. Le scelte di oggi influenzano quello che saremo domani.

L'impegno formativo è uno degli strumenti per disegnare e dare contenuto a quello che vogliamo essere e ci prepara alle sfide che affronteremo.

Ogni anno ridefiniamo l'offerta formativa basandoci sui nostri valori e focalizzandoci sui nostri obiettivi di business.  

Ognuno è protagonista della progettazione del proprio percorso formativo: ogni anno le persone definiscono il proprio piano di crescita individuale e scelgono all'interno del catalogo formativo come alimentare il loro talento. 
La formazione manageriale è rivolta a tutto il personale indipendentemente da ruolo, anzianità professionale, background personale, business di appartenenza, sede lavorativa, orario contrattuale. Ognuno può scegliere all'interno del catalogo a quali percorsi formativi partecipare.

Nel 2020 la priorità è stata data allo smart-working. Fin dall'avvio del lockdown imposto dall'emergenza sanitaria, abbiamo avviato percorsi per rafforzare le competenze nell'uso degli strumenti di collaborazione da remoto e le aule "virtuali" di formazione hanno rappresentato il luogo in cui le persone hanno continuato ad incontrarsi.

Le aule sono volutamente eterogenee con l'obiettivo di costruire e diffondere una cultura del lavoro ERG che superi i confini geografici o di ruolo. Nel corso dell'anno abbiamo offerto 116 corsi, rispetto agli 80 dello scorso anno (+45%). Inoltre, il 30% delle attività di formazione è stata condotto in lingua inglese per sostenere l'evoluzione internazionale del Gruppo.

Una delle iniziative di valore realizzate nel 2020 è stata quella delle Weekly Learning Activity, una collana di e-mail redatta sia in italiano che in inglese, indirizzata settimanalmente a tutte le persone del Gruppo con letture, esercitazioni, tool, video, modelli di riferimento per coltivare in auto-apprendimento le competenze necessarie ad affrontare i forti cambiamenti in atto.

Valutazione delle attività formative 2020


98% de* partecipanti ha valutato la qualità dei contenuti trattati Eccellente – Ottima   Buona
 

97% delle persone che hanno partecipato ad attività formative ne consiglierebbe la partecipazione a collegh* 
 

99% de* partecipanti ha valutato Eccellente  Ottima  Buona la qualità della docenza
 

98% de* partecipanti considera l'attività formativa Moltissimo  Molto –  Abbastanza utile  
 

 

Formazione

Serie dati:

Anni:

Chiudi

Condividi articolo

Invia