Parliamo di job mobility con Marta Spallarossa

Ciao e piacere di conoscervi! Genovese purosangue (mia mamma, da nubile, è Spallarossa..), sono una persona che ama stare in compagnia; cerco sempre di trovare il lato positivo in tutte le cose, anche per quanto riguarda il mio lavoro.

Penso infatti che poter "sfruttare" la propria attività per trasformarla anche in un'occasione di divertimento possa essere un trucchetto che permetta di affrontare positivamente ogni giornata lavorativa. 

Da Febbraio mi trovo in Germania, a Leinsig dove, assieme ad altri nostri colleghi tedeschi, mi occupo della contabilità di parchi eolici. Agli esordi della mia avventura in ERG, nel 2010, mi occupavo di contabilità nella divisione Oil.

Dopo una permanenza di circa due anni, ho avuto la possibilità di passare al reparto operativo Oil dove, per altri due anni, gli spunti di "divertimento" non sono mancati! 
A seguito della riorganizzazione aziendale ho maturato, per un anno, l'esperienza in segreteria affiancando prima l'Amministratore incaricato del Sistema di controllo interno e successivamente il Chief Audit Officer.

Anche questa esperienza, decisamente diversa dalle mie precedenti, mi ha dato i mezzi per poter conoscere meglio come è strutturata la nostra Società. E poi… cosa fare? La passione per le lingue straniere, la voglia di conoscere nuove culture e quella di relazionarsi con persone diverse mi hanno portata qui in Germania.
Dopo un paio di mesi da pendolare tra Italia e Germania, ho iniziato a vivere qui.
La cittadina sorge in mezzo al verde, ai campi di colza, di grano.

A Maggio i colori che si vedevano erano sorprendenti! I vicini di casa mi hanno dato il benvenuto con dei dolcetti preparati da loro che abbiamo mangiato assieme, chiacchierando e bevendo una tazza di caffè!

Tutto il percorso fatto in ERG mi ha permesso di imparare, sempre. Sotto qualsiasi aspetto.
Parlando del futuro.. quale altra esperienza potrei fare?

Auf Wiedersehen!