News

CSR IS – Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale a Genova

Domani, venerdì 26 maggio,  "Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale", il "giro d'Italia della Sostenibilità", fa tappa a Genova, nella cornice di Palazzo della Meridiana.

L'edizione 2017, che ha come tema "l'arte della Sostenibilità", arriva a Genova, dopo aver toccato Portogruaro, Torino, Bari, Firenze e Verona, e proseguirà  poi per Bologna, Roma ed infine Milano per la tappa nazionale (Università Bocconi, 3-4 Ottobre 2017). Alle 10 è previsto il saluto delle Istituzioni, con l'intervento di Paolo Bassetti, Presidente di ETIClab, (l'associazione che diffonde la cultura della Responsabilità Sociale delle Imprese che ha progettato e promosso la tappa genovese), Rossella Sobrero, membro del Comitato Scientifico del Salone della CSR e dell'innovazione sociale, Giovanni Mondini, Presidente Confindustria Genova e Vice Presidente di ERG, Beppe Costa, rappresentante della Camera di Commercio di Genova e presidente e AD di Costa Edutainment, e Rossana Revello, Presidente del Gruppo tecnico Responsabilità Sociale d'Impresa - Area Politiche industriali di Confindustria.

Le esperienze delle aziende sul territorio saranno raccontate direttamente dai protagonisti attraverso il format "10 al cubo", che prevede 10 interventi in 10 minuti con 10 slide: i relatori proporranno in modo sintetico un'attività o un progetto di valore sociale e ambientale che fa riferimento a uno più degli obiettivi dell'Agenda 2030. Nel pomeriggio sono previste tre tavole rotonde: "Il Cliente/Consumatore guida le scelte di sostenibilità delle aziende?", "Sustainable Development Goals (SDGs) : quale ruolo per le imprese?" e "Non financial disclosure da volontaria a regolata: il D.Lgs 254 e le società for benefit", alla quale prenderà parte
il nostro CSR Manager, Claudio Pirani.

La tavola rotonda analizzerà, secondo diversi punti di vista, l'evoluzione della normativa (sia europea che nazionale) che sta  trasformando i tradizionali processi di reporting non finanziari da volontari a obbligatori. Non solo per le  grandi imprese ma anche per le "Società Benefit". A conclusione della giornata, nel segno dell'arte della Sostenibilità, sarà possibile assistere allo spettacolo "Chilometro Zero", di e con Pino Petruzzelli, con musiche di Johannes Brahms.

Vai al programma


 

Archivio news

Filtra per:


22 mag 2017 - Genova

Domani a Genova il Forum Liguria 2022

12 mag 2017 - Roma

Ad Alessandro Garrone il Premio Guido Carli

12 mag 2017 - Genova

L'Orquesta de Instrumentos Reciclados de Cateura (Los Reciclados) a Genova il 21 maggio

11 mag 2017 - Genova

Grande festa per la cerimonia conclusiva del Torneo Ravano

09 mag 2017 - Genova

"Vai col Vento!", conclusa l'edizione 2017

08 mag 2017 - Genova

Conclusa la prima edizione di "A tutta Acqua!"

08 mag 2017 - Genova

L'energia green di ERG a Umbria Jazz 17

05 mag 2017 - Siracusa

ERG sponsor del 53° Ciclo di spettacoli classici a Siracusa

28 apr 2017 - Roma

Nasce Elettricità Futura

sendmail-close

Invia via mail

Invia