Incontra ERG

In questa pagina puoi trovare i prossimi appuntamenti in cui è possibile incontrare i Manager del Gruppo ERG (meeting, tavole rotonde, interventi e testimonianze durante Master). E se non puoi partecipare all'incontro... non ti preoccupare! Il Manager ci racconterà come è andata e quali argomenti ha affrontato.

15 marzo 2018: ERG partecipa al "One Year of Interviews in One Day"

15 marzo 2018: ERG partecipa al
ERG partecipa al "One Year of Interviews in One Day", l'incontro tra Aziende e giovani Ingegneri organizzata dal MIPET (Master in Industrial Plant Engineering and Technologies) della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Genova.

Durante la mattinata il focus sarà sulla presentazione delle aziende e sulle iniziative del MIPET, il pomeriggio invece sarà dedicato ad avviare i primi contatti attraverso veloci scambi di informazione sulle opportunità presenti in azienda e aspettative, esperienze e capacità dei giovani Ingegneri.

Vai al programma dell'evento http://www.itim.unige.it/cs/plants/1y1d/mar2018/#pinvitation

Qui potete trovare la presentazione di ERG a cura di Costantino Deperu, Head of Engineering.

In occasione di questa giornata abbiamo chiesto a Pietro Mosca, Marco D'Alpaos e Chiara Dimaio di raccontare la loro esperienza in ERG.  

"The Wind of Change", al Festival della Scienza la visita virtuale dei parchi eolici ERG

ERG sarà presente all'edizione 2017 del Festival della Scienza che si svolgerà a Genova dal 26 ottobre al 5 novembre.

Nell'ambito delle tante attività e dei laboratori in programma al Festival, ERG propone "The Wind of Change" un'esperienza virtuale pensata per i ragazzi dagli 11 anni in su.

Nello stand ERG, allestito nel porticato di Palazzo Ducale, indossando visori di ultima generazione in 3D, si potranno visitare "virtualmente" i Parchi Eolici del gruppo ERG, viaggiando attraverso sette diversi Paesi europei dove sono realmente installati (Italia, Francia, Germania, Polonia, Bulgaria, Romania).

Approfondisci...

ERG tra le eccellenze italiane del premio "Ambrogio Lorenzetti" per il buon governo d'impresa

ERG tra le eccellenze italiane del premio
Genova, 3 ottobre 2017 – Si è svolto ieri al Politecnico di Milano il convegno durante il quale sono stati presentati i risultati delle due survey promosse da GC Governance Consulting relative alla gestione del rischio e alla valorizzazione del Capitale Umano come leve strategiche per la Sostenibilità di lungo periodo.

Durante la tavola rotonda moderata da Maria Silvia Sacchi, giornalista del Corriere della Sera, Alberto Fusi, Chief Human Capital & ICT Officer di ERG, ha raccontato il change of business e l'approccio alla formazione di ERG, indicata, con Prysmian e MEP, tra le eccellenze italiane in termini di Sostenibilità e Corporate Governance.

Il Premio per il Buon Governo d'impresa, istituito da GC Governance Consulting e giunto alla sua quinta edizione, è intitolato ad Ambrogio Lorenzetti, autore dell'affresco della Sala dei Nove nel Palazzo Pubblico di Siena, "Allegoria del buono e cattivo governo e dei loro effetti in città e in campagna" (1338-39). Si tratta di un riconoscimento al buon governo aziendale perseguito attraverso una corretta ed efficace integrazione dei presidî di Governance nella cultura e nell'operatività dell'azienda. 

Il premio 2017 è stato assegnato a Patrizia Grieco, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Enel Group. 
Chiudi

Condividi articolo

Invia

Pagina modificata il giorno 15 mar 2018