Germania

La Germania rappresenta, insieme alla Francia, un'opportunità strategica per la diversificazione geografica delle attività del gruppo. È il primo mercato europeo dell'eolico, il terzo a livello mondiale e presenta ancora elevati tassi di crescita futuri.

Noi siamo presenti nel mercato eolico tedesco dal 2012 e vogliamo continuare a crescere nel Paese. La nostra capacità installata complessiva è di 168 MW distribuita in diverse aree, tra cui la Bassa Sassonia e il Brandeburgo.
Nel 2015 abbiamo prodotto 156 GWh di energia eolica.

I primi investimenti effettuati nel 2012 hanno riguardato l'acquisizione di asset di GDF Suez per una capacità installata complessiva di 86 MW.

Nel 2015 abbiamo raddoppiato la presenza con l'acquisizione di altri sei parchi per un totale di 82 MW.

Nel maggio del 2015, fedele al nostro modello di integrazione verticale delle attività di manutenzione, ha iniziato la propria attività il centro logistico all'estero, situato a Celle in Bassa Sassonia.

Nel marzo del 2017 abbiamo acquisito altri sei parchi, con una capacità installata di 48,4 MW. L'operazione (il cui closing è avvenuto nel mese di maggio) ci ha consentito di consolidare la nostra posizione nel mercato eolico on shore tedesco, con una potenza installata di 216 MW. La localizzazione geografica dei parchi, ubicati nelle regioni dell'alta Sassonia e della Renania in prossimità degli altri parchi eolici e della nostra sede operativa tedesca, ci consentirà di ottimizzare ulteriormente le attività di asset management, con ulteriori potenziali vantaggi anche per i servizi prestati verso terzi.  

Dove sono i nostri parchi

Dove sono i nostri parchi