Francia

L'espansione in Francia ha segnato l'avvio nel 2007 della nostra presenza internazionale e della diversificazione geografica delle nostre attività.

Nel 2015 abbiamo consolidato la nostra presenza nel Paese e oggi siamo il nono operatore eolico onshore (sulla terraferma) in Francia con parchi diffusi in tutto il Paese: dalla Bretagna alla Lorena, dalla Normandia alla Valle della Loira.

Con 252 MW di capacità installata complessiva e 206 GWh di energia prodotta, la Francia è il nostro secondo maggior mercato dopo l'Italia.

Grazie agli espliciti obiettivi di crescita nel settore, il Paese continua a rappresentare un mercato interessante dove vogliamo crescere ulteriormente.

Espansione
Il percorso di espansione sul territorio francese è stato segnato da tre principali acquisizioni. Nel 2007, abbiamo rilevato i primi parchi eolici per una potenza di 64,4 MW. Abbiamo poi consolidato la nostra presenza francese a giugno del 2015.

Con due operazioni a distanza di pochi mesi abbiamo aggiunto altri sei impianti già operativi con una capacità installata complessiva di 63,4 MW raddoppiando la nostra presenza nel Paese. Infine, a ottobre 2015 abbiamo acquisito altri undici parchi per una capacità installata di 124 MW.  

Gestione
A Chartres (sud di Parigi), in linea con il nostro modello di crescita organica basato sull'integrazione verticale delle attività di manutenzione, abbiamo aperto un centro logistico.
 

Dove sono i nostri parchi

Dove sono i nostri parchi